
News
Powerpack N45

L’obiettivo principale del motore Powerpack è quello di realizzare un prodotto Plug & Play per le applicazioni più pesanti Off-Road, rispettando le normative sulle emissioni e riducendo al minimo gli ingombri e la manodopera di installazione.
Tutto parte dalle esigenze di mercato. I nostri clienti avevano bisogno di un prodotto “fatto e finito” che avesse:
- compattezza
- massime prestazioni
- rispetto delle emissioni
- facilità di installazione, impiego e manutenzione
Da qui, il nostro Ufficio Tecnico, insieme al Commerciale e all’Officina, hanno iniziato a progettare e sviluppare il Powerpack, un prodotto per applicazioni Heavy-Duty con il sistema ATS preinstallato, powered by FPT.
Nel dettaglio, questo prodotto garantisce vantaggi per i clienti, come minimo sforzo di progettazione, facile reperibilità dei componenti necessari, montaggio, test di verifica e collaudo finale dell’applicazione completa gestiti da noi.
Vengono, in questo modo, ridotte le ore/uomo dedicate al singolo progetto.
Tutti i nostri Powerpack sono Stage V / Tier 4B con telaio dedicato per i componenti dell’ATS, interfaccia elettronica di comando, display controllo motore gestito secondo il protocollo SAE J 1939 (CAN-BUS) e, ovviamente, radiatore per impiego heavy-duty.
L’utente finale deve solo collegare l’alimentazione elettrica e l’alimentazione combustibile.
Il Powerpack N45 motore eroga una coppia massima di 744 Nm @ 1400 RPM ed una potenza massima pari a 147 kW @ 2100-2200 RPM, avvicinandosi di molto alle medesime prestazioni da un motore a 6 cilindri.